lunedì 20 febbraio 2012

Le migliori scuole per floral designer nel mondo

 
SCUOLA AGRARIA DEL PARCO DI MONZA
Monza
Un percorso formativo di 96 ore per la formazione professionale di base: i fiori, le forme, i colori, i contrasti, le armonie, le proporzioni, gli stili e tutte le esercitazioni pratiche utili e necessarie per plasmare il fiorista professionista. Il percorso è rivolto a chi si vuole proporre con professionalità e competenza nel mercato del lavoro.
http://www.monzaflora.it/

72198400245767623_Ue6hk0VP_b

FONDAZIONE MINOPRIO
Como
Innovativo nel panorama regionale il corso di specializzazione ha l`obiettivo di fornire le conoscenze e le abilità delle Competenze: - Effettuare la conservazione e la manutenzione dei prodotti floreali; e - Realizzare e vendere prodotti e servizi floreali. Queste competenze sono indispensabili per iniziare a lavorare nel settore come Assistente Fiorista. La necessaria esperienza di lavoro e frequenza a successivi moduli potrà completare la formazione e portare alla certificazione della figura professionale di Fiorista.
http://www.fondazioneminoprio.it/

flowers-for-the-home-book

LA BELLE ECOLE
Paris
Probabilmente la scuola migliore a Parigi per imparare a realizzare composizioni,almeno dalla ricerca che ho fatto, i costi si aggirano sui 2000 euro per un corso di circa una settimana,ma è possibile anche frequentare corsi di mezza giornata
Corso di creazione di mazzi di fiori e composizioni organizzato con nostri fioristi partner, in cui si impara a conoscere e associare texture e profumi, capire le piante e le stagioni, scoprire una nuova forma di creatività. Un viaggio nel cuore dell' arte floreale , guidati da nostri fioristi!
http://www.labelleecole.fr/

imagesCA40KZB2

ECOLE RITZ ESCOFFIER
Paris
Un corso di floral design di due ore dalle 1100 alle 1300 di ogni sabato tenuto dal noto floral designer Djordje Varda curatore degli allestimenti floreali dell’Hotel Ritz de Paris.
Il corso ha un costo di 200 euro
per info
ecole@ritzparis.com

varda_ritz_30_06-168_1_1

Istituto di agricoltura ad Atene
Sicuramente il più economico che ho trovato,ma non per questo di qaulità inferiore.
Un corso che dura 150 ore tenuto dal noto designer Robert Koene nella splendida città di Atene al costo di 400 euro.
Potrebbe essere un idea per chi voglia abbinare una piacevole vacanza mentre imparare a realizzare delle splendide composizioni.
http://www.ige.gr/en/

DSC000222-300x224

INTERNATIONAL FLORIST ACADEMY AND SCHOOL
Montreal
Una scuola che offre corsi completi adatti sia per un semplice amatore sia per chi voglia intraprendere la carriera professionale di floral designer.
I costi per chi voglia frequentare quello più professionale della durata di 15 giorni si aggirano sui 800 euro.
E’possibile anche apprendere la tecnica di allestimento giapponese grazie alla preparazione dell’insegnante Mrs Nguyen Ngoc Lan
http://www.interfloristschool.com/english/english_site.html
http://www.interfloristschool.com/brochures/ENGLISH/schedules_page1.pdf

picture-4-png_effected

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...